.

.

cursori

La foto della domenica
Marzo /2


E' stata una settimana difficile, impegnativa, preoccupante; non lo nascondo!
Ve ne sarete accorti dalla mia assenza su queste pagine, 
dalla mia defezione da faccialibro...
troppi pensieri, troppe corse, troppe cose da affrontare in pochi giorni!

I giorni impegnativi non sono ancora terminati,
altre corse, ancora pensieri riempiranno le mie giornate,
ma spero che adesso scorrano con un pizzico in più di leggerezza;
la stessa a cui ho attinto per non cedere, aggrappandomi alle piccole cose,
alle piccole felicità che mi circondano: 
le prime viole, 
gli abbracci dei miei figli, 
le margheritine appena sbocciate ancora umide di pioggia, 
il sostegno e la tranquillità di mio marito, 
(alcune ore in più di sonno, come stamattina ;) )
alcune piccole tenere foglie a forma di cuore....
piccole visioni, piccoli gesti che sollevano e danno speranza!


In questa settimana,
si è celebrata anche la Giornata Internazionale della Donna.
Io la ricordo così:
un piccolo rametto di mimosa donato in caffetteria
e, qualche scatto, per immortalare la rotonda leggerezza
di questi piccoli pallini, morbidi e vellutati.
(Le foto, piccoli obblighi verso me stessa, assolutamente necessari per svuotare la mente).






Vi dono questa margheritina, appena sbocciata, 
ancora timida ma desiderosa di aprire i suoi petali alla luce.

Vi auguro una giornata serena, bagnata d'amore e di gesti semplici e sinceri!

Beta




La scorsa domenica, hanno partecipato a "La foto della domenica":
* CriA *
* Marilu *
* Gua-sta Blog *
* Madre Creativa *
* Lallabel *

Grazie a:
Lia (sempre presente con un saluto, una parola... mi fai sentire coccolata: grazie!);
Alex Topogina Bonetto (per il suo invito, molto interessante);
Strega Northia (per il gradito riconoscimento... e non vogliatemene se ne ho ancora tanti da diffondere!).

15 commenti:

  1. spero di partecipare questa domenica, anche io ho avuto queste 2 ultime settimane piene e stressanti.

    Volevo mettere il bannerino della tua iniziativa sul mio blog, ma non trovo dove (intendo tutto il link dove c'e' foto e linkaggio al tuo blog).

    Fammi sapere che lo inserisco subito

    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. i tuoi fiori sono una speranza della primavera, ma esprimono una freschezza straordinaria
    grazie per le belle parole

    RispondiElimina
  3. Anche le mie settimane passate sono state difficili, ma anch'io sento nell'aria il profumo di primavera.
    Ti lascio anche la mia foto: continuo il mio viaggio nella mia città http://www.lasolitamamma.it/2013/03/vita-in-una-citta-di-provincia-il.html
    Buona domenica e che la tua settimana sia serena come le foto che hai postato oggi.

    RispondiElimina
  4. ECCOMI :)
    http://www.ideamamma.it/2013/03/10/foto-della-domenicamarzo-02/

    RispondiElimina
  5. Spero che la settimana a venire ti sia leggera...
    http://partoutml.blogspot.it/2013/03/nel-blu.html

    RispondiElimina
  6. Spero che questo periodo difficile passi presto..

    oggi ti mostro anche io qualche foto del giardino

    http://cartaecuci.blogspot.it/2013/03/la-foto-della-domenica-marzo2.html

    RispondiElimina
  7. questa domenica partecipo anche io

    http://sussurropagano.blogspot.it/2013/03/marzo-e-pazzerello-la-foto-della.html

    RispondiElimina
  8. Ciao ! Vedrai che piano piano tutto si aggiusterà! Stai serena,guarda i figli e respira il giadino ! Buona settimana.
    Partecipo alla Foto della Domenica http://labandedesfaineantes.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Le tue foto e le tue parole sono sempre molto poetiche e dolci.
    Ti auguro di poter affrontare i prossimi giorni con serenità.
    Io oggi pomeriggio ho ricaricato le pile dopo una tre giorni tra mostre e fiere...
    http://gua-sta.blogspot.it/2013/03/la-foto-della-domenica-10032013.html

    RispondiElimina
  10. Grazie...per tutto ciò che pubblichi, per le belle foto e per gli stimoli che mi doni... :) Domenica fiorita anche per me... http://blogacavolo.blogspot.com/2013/03/la-foto-della-domenica.html

    RispondiElimina
  11. Carissima Beta, io come sempre per non "rompere le scatole" non ti dico nulla ma sappi che anche solo per uno sfogo sono qua, col cuore assieme a te!
    Spero che tutto rifiorisca per te come la primavera.

    Ecco la mia semplice foto della domenica
    http://vivereapiedinudi.blogspot.it/2013/03/la-foto-della-domenica-2013-marzo-2.html

    RispondiElimina
  12. ciao, sono passata di qui x caso...e mi piace molto la foto della margherita pronta a schiudersi...
    tornerò, a presto
    serena

    RispondiElimina
  13. Dopo una domenica di assenza dovuta a giorni pieni di impegni lavorativi e non: rieccomi!!! Buona settimana

    http://verdearighe.blogspot.it/2013/03/la-foto-della-domenica-2.html

    RispondiElimina
  14. Mamma mia, cara beta! non so cosa ti stia succedendo ma ti sono vicina ...
    Anche per me è un periodaccio, tanto è vero che queste foto avrei voluto lasciartele 2 settimane fa ...
    Ti abbraccio forte
    Monica

    RispondiElimina
  15. quanto affanno, quante preoccupazioni, sempre di più ci conforteremo con "piccole cose", per esempio queste belle e colorate foto in un giorno di pioggia ;) coraggio

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails