.

.

cursori

Natural-parure.... gioie(lli) d'estate...


Ve lo ricordate questo portachiavi?

L'avevo detto che mi sarebbe dispiaciuto usarlo come portachiavi
e mi sarebbe invece piaciuto montarlo su una collana...
alla fine ... a distanza incalcolabile... ce l'ho fatta!

E sono molto soddisfatta della mia collana dell'estate
materiali naturali, materiali di riciclo, materiali fatti a mano...
  

Cordino di cuoio quadrato (riciclato)

Cordino di cotone cerato rosso e beige

Ciondolo con noce naturale e perle di legno (Violeta)

Perle azzurre, perla beige ed elemento ovale in ceramica raku
(realizzate a mano da una bravissima artista: Moira Fusè)

Perle di legno ovali e tonde decorate, lavorate, lisce...



Ed ecco tutti i particolari:
 


Alla fine, con il cordino cerato avanzato,
un pezzetto di elastico rosso
l'ultima perla raku
tre perline di legno decorato
ed un  cerchietto di legno azzurro (come bottone)
ho assemblato anche il bracciale....
ecco qui la vista d'insieme:
    

avrei voluto un pezzetto di elastico rosso più sottile,
 ma nella scatola dei "rimasugli" avevo solo questo adatto allo scopo...

Cosa ne pensate? Suggerimenti per il futuro?

Io comunque mi ripeto ma, sono contenta del risultato...
mi piace molto questa realizzazione naturale e un po' "indian-style" e poi,
adoro il connubio azzurro e rosso, mischiato al colore della terra....


Vi state chiedendo dove l'avete già vista questa parure? Semplice, qui (osservate bene la fotina piccola alla fine) e qui (Beta dispettosa)!

(PS: per rendere più solidi i nodi di chiusura, ho usato una goccia di UHU gel... ecco dove ho iniziato ad usare i prodotti vinti...)

Naturalmente, oggi è giovedì e questo lavoro lo considero un po' ... un Istat(ane)a   d'estate... dopotutto, l'estate è anche fare (e disfare) e avere un po' di tempo per dare sfogo alla creatività! Baci, Beta

15 commenti:

  1. Bellissimi....e grazie per essere passata da me

    RispondiElimina
  2. Così estiva.così originale,così riciclosa!Brava!Anna

    RispondiElimina
  3. b e l l i s s i m i
    brava betty!!!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti Beta, mi piace tanto questa parure estiva ... quei giri o nodini che hai fatto alla collana con il filo rosso sono molto particolari! Ottimo lavoro ;)

    RispondiElimina
  5. Le vacanze e l'estate ti ispirano. Mi piace lo spirito recupero e materiali naturali, non passano mai di moda. Meglio la collana del portachiavi, quest'ultimo sarebbe rimasto sempre nascosto nella borsa. Che peccato!
    Brava

    RispondiElimina
  6. Davvero un ottimo esmpio di recupero di pezzi unici, abbinati e assemblati in maniera invidiabile!! E' davvero bella quasta collana e poi io amo lo stile indy, gipsy, country, glam, casual...vabbè un po' tutti gli stili, devo essere sincera, e ti rispiarmio tutto il mio lungo elenco... baci e ancora complimenti per l'idea! Two is megl' che one!! Come diceva la pubblicità... Ora hai bracciale e collana!! Kinà

    RispondiElimina
  7. Sí, molto belli davvero, hai ragione ad essere soddisfatta! Ti auguro ancora tanta ispirazione di questo tipo! :)

    RispondiElimina
  8. Ma che bella parure!! Ed è un pezzo unico. Sei brava , quelle "perle" son magnifiche.

    RispondiElimina
  9. Davvero una bella idea, ed il risultato è davvero originale! Anhe a me piacciono molto gli accostamenti di colore che hai usato.
    Bravissima!!!!!
    Rita

    RispondiElimina
  10. Ma sei proprio favolosa inventiva a 360 gradi.... Adesso inizio riciclare per te... hehehehhehhe...
    Abbraccio
    Deni

    RispondiElimina
  11. Dalla prima occhiata mi accorgo subito che un giretto veloce non basta... a presto allora, grazie per le parole che mi hai lasciato :)

    RispondiElimina
  12. Bella! Mi piacciono molto queste parure riciclose..brava!

    RispondiElimina
  13. Questa collana è molto bella.
    Adoro il RAKu e i particolari che hai usato la rendono davvero unica.
    Complimenti !
    Cl@

    RispondiElimina
  14. Fantastico l'accostamento di colori e materiali, azzeccata quell'aria etno-sciccosa...è proprio bella, come piace a me...sempre più brava, Beta.

    Baci
    Giu

    RispondiElimina
  15. Bellissima!!! sono contenta che alla fine sia riuscita nel tuo intento!

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails